Prosegue il 26° festival MetJazz: protagonista la cantante e autrice Elisa Mini con il suo "Beyond the line"

1' di lettura 27/05/2021 - Tra grandi consensi prosegue la XXVI edizione del Festival MetJazz del Teatro Metastasio di Prato, con un altro talento italiano: protagonista del concerto di sabato 29 maggio sarà la cantante Elisa Mini.

Jazzista di formazione, onnivora per indole, l'artista è focalizzata su uno stile personale come compositrice, arrangiatrice di leader di diversi composizioni originali che sintetizzano i suoi molteplici interessi, dal rock alla musica brasiliana alla canzone d'autore. Alle 20, presso la Scuola Giuseppe Verdi di Prato, si esibirà in quintetto con Federico Pierantoni (trombone), Manuel Magrini (Fender Rhodes), Francesco Pierotti (contrabbasso, basso elettrico), Bernardo Guerra (batteria). Un evento MetJazz Off in collaborazione con la Scuola di Musica G. Verdi.

Biglietti €5, acquistabili sul sito del Teatro Metastasio al link: http://bit.ly/METJAZ29maggio Info sul concerto: http://bit.ly/MetJazzElisaMini. Con la direzione artistica del noto musicologo Stefano Zenni, l'edizione 2021 del MetJazz ha come tema "Il futuro del jazz italiano", ed è stata concepita con l'intento di promuovere le eccellenze del jazz nazionale: "Quest'anno abbiamo deciso senza esitazioni di far conoscere al pubblico un cartellone ricco di nomi affermati, di alto profilo e di fresca creatività, anche se meno altisonanti.", dichiara Stefano Zenni.

L'evento successivo di lunedì 31 maggio segna il ritorno del festival sul palco del Teatro Metastasio, per un doppio concerto: quello del talentuoso pianista Andrea Goretti - in piano solo, seguito dall'entusiasmante trio del trombettista Filippo Vignato completati dal tastierista francese Enzo Carniel ed il batterista ungherese Attila Gyárfás. Info: https://www.metastasio.it/it/eventi/met-jazz/metjazz-2021/andrea-goretti---filippo-vignato-trio.941.

CONTATTI www.metastasio.it Info Teatro Metastasio: tel. 0574.608501






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2021 alle 09:56 sul giornale del 28 maggio 2021 - 213 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4GN





logoEV