IN EVIDENZA


La Cooperativa Sociale La Macina cerca personale infermieristico per Cagli e Sant'Angelo in Vado. Alloggio incluso

La Cooperativa Sociale La Macina ricerca infermieri a tempo indeterminato per 37/38 ore settimanali.

14 ottobre 2020




...

La Giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola, su proposta dell’assessore Virginia Gieri, ha acceso il semaforo verde all'adeguamento delle risorse per una serie di progetti già previsti nel piano triennale dei lavori pubblici 2020-2022. La revisione degli importi previsti a bilancio va ora all'approvazione del Consiglio comunale, poi inizierà l’iter di realizzazione con la pubblicazione, entro l’anno, dei primi bandi di gara.



13 ottobre 2020



12 ottobre 2020



10 ottobre 2020

...

Dopo la riqualificazione della struttura, oggi più accogliente e confortevole, il mercato della Cirenaica in via Sante Vincenzi è pronto ad accogliere nuove attività commerciali che si andranno a mescolare con quelle tradizionali (il mercato è specializzato nell'alimentare) con l’obiettivo di compiere una ulteriore tappa nel percorso intrapreso dal Comune di Bologna di qualificazione dell’area, nell'ambito della più complessiva valorizzazione dei mercati rionali della città e del loro ruolo di prossimità, presidio e punto di riferimento per i cittadini.





9 ottobre 2020

...

Nel corso della notte, intorno alle ore 2:00, un equipaggio del Commissariato di Polizia “Bolognina-Pontevecchio” unitamente ad altri due equipaggi dell’U.P.G.S.P. della locale Questura sono stati inviati in via Carlo Sigonio per la segnalazione di due soggetti intenti a rovistare all’interno di alcune autovetture in sosta.


...

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza, nonostante la sensibile diminuzione dei voli e dei passeggeri in transito sullo scalo felsineo causa la pandemia da Covid-19, proseguono nell’attività di contrasto ai traffici illeciti.


...

Visite a palazzi storici, a luoghi di culto, castelli e borghi ma anche percorsi di trekking, itinerari culturali e mostre. Torna l’appuntamento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico realizzato dal Fai, Fondo Italiano per l’Ambiente, rimandato dalla primavera all’autunno a causa dell’emergenza Covid.



8 ottobre 2020



...

Coronavirus, fase 2, donna al lavoro con mascherinaDall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 36.454 casi di positività, 193 in più rispetto a ieri su un numero record di tamponi eseguiti: 14.881. Dei nuovi casi, 95 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.



...

Lunedì 12 ottobre 2020 inizia la distribuzione della Carta Smeraldo ai cittadini e attività dell’area fuori dal centro storico del quartiere Porto-Saragozza: una cinquantina di tutor di Hera si recheranno a casa di tutti gli intestatari della Tari per consegnare a ciascuno due copie della tessera che servirà ad aprire il cassonetto della raccolta indifferenziata. I cassonetti, in tutto 415, saranno collocati progressivamente a partire dal 23 novembre 2020.


7 ottobre 2020



...

La Giunta guidata dal sindaco Virginio Merola ha approvato la delibera con cui si intitola il Centro Giovanile del Meloncello a Federico Aldrovandi, il giovane morto a Ferrara il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia a causa delle percosse subite dai quattro agenti che lo fermarono e che sono stati poi condannati in via definitiva a 3 anni e sei mesi.



6 ottobre 2020

...

Continuano le iniziative pubbliche finalizzate alla sensibilizzazione e informazione sui rischi derivanti dal gioco d'azzardo patologico. Una delle azioni messe in campo dal Comune di Bologna è valorizzare le esperienze positive sul proprio territorio, organizzando momenti di confronto e condivisione tra cittadini e commercianti che hanno scelto di non tenere slot machine all'interno dei loro esercizi commerciali.




5 ottobre 2020




3 ottobre 2020

...

È stato prorogato al 22 ottobre il termine per la presentazione di manifestazioni di interesse prevista nell’ambito della Legge regionale 5/2018 (“Norme in materia di interventi territoriali per lo sviluppo integrato degli ambiti locali”), in attuazione dell’atto di indirizzo che programma 40 milioni di euro di fondi regionali a sostegno degli investimenti degli enti locali più colpiti dall'emergenza sanitaria.


...

Lunedì 12 ottobre 2020 la Direzione generale dell'Assemblea Legislativa e il Servizio Statistica e sistemi informativi geografici della Regione Emilia-Romagna propongono una giornata di studio dal titolo “Votare nel 2020: dall'Emilia-Romagna alle altre regioni. Capire il voto in tempi fragili”, in collaborazione con la SISE (Società Italiana di Studi Elettorali).