IN EVIDENZA


Amministratore di sostegno denunciato: svuotava i conti della sua assistita. Sequestro di oltre 130mila euro

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno eseguito, su disposizione del G.I.P. del locale Tribunale, Dott. Gianluca PETRAGNANI GELOSI, un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca obbligatoria del valore di circa di € 136.216,41, nei confronti di un amministratore di sostegno di una invalida civile, in quanto ritenuto responsabile del reato di peculato per aver posto in essere atti gestionali del suo patrimonio, riportati in modo ingannevole nei rendiconti annuali ed eseguiti senza l’autorizzazione del Giudice Tutelare.

30 luglio 2020




29 luglio 2020





28 luglio 2020




27 luglio 2020



25 luglio 2020




24 luglio 2020

...

Nella giornata di giovedì è stata data esecuzione al sequestro preventivo dell’intero capitale sociale della S. S.P.A, disposto dal Gip del Tribunale di Bologna, Dott. Ziroldi, accogliendo la richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito di un procedimento penale a carico dei componenti il consiglio di amministrazione della S. s.p.a. e dei soci e amministratori della stessa “Sei s.p.a”.


...

Allo sport non si può rinunciare, specie se rischiano di farlo i più giovani. Arrivano 22mila voucher regionali da 150 euro a famiglia - 200 per quelle con due figli, 250 con tre e 2mila voucher da 150 euro a figlio per quelle con 4 o più) per consentire ai nuclei con redditi medio-bassi di sostenere le spese di iscrizione dei propri ragazzi e ragazze alle attività sportive.



23 luglio 2020




22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


...

Assembramenti e mancato rispetto delle misure di distanziamento per il contagio da coronavirus, schiamazzi e urla anche di notte, disturbo alla quiete pubblica all’esterno e nelle zone adiacenti. Dopo numerose segnalazioni e le verifiche della situazione da parte della Polizia Locale, è stata firmata oggi dalla vicesindaca Valentina Orioli e notificata al gestore del bar Salomè di via Venturini, un'ordinanza che impone, fino al 31 gennaio 2021, la chiusura dalle 21 alle 6.



21 luglio 2020



20 luglio 2020



18 luglio 2020



...

Da sabato 18 luglio, via libera anche in Emilia-Romagna alla pratica degli sport, anche di contatto, se le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva abbiano provveduto a emanare protocolli di prevenzione o riduzione del rischio di diffusione del Covid-19 durante l’attività.


17 luglio 2020


...

Anche quest'anno il Comune di Bologna offre alle famiglie contributi per sostenere l'accesso alla frequenza di opportunità estive per gli adolescenti con disabilità di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Ogni adolescente infatti potrà beneficiare di un contributo settimanale di 370 euro (per ISEE fino a 28 mila euro) o 280 (per ISEE superiori a 28 mila euro), per frequentare una risorsa, scelta dalla famiglia, dedicata all'accoglienza di ragazzi con disabilità durante l'estate fino ad un massimo di tre settimane.



16 luglio 2020